Google My Business: scheda attività e maps

Hai presente quando cerchi un’azienda locale su Google e appare la mappa con le attività della zona inerenti alla tua ricerca?

Essere in prima pagina con la propria scheda corredata da mappa, indirizzo, orari, contatti è fondamentale per le ditte e i professionisti che si vogliono far trovare da potenziali clienti locali.

Se hai un’attività locale essere sulle mappe di Google è un elemento imprescindibile perché il tuo sito si faccia trovare da chi lo cerca.

Se non hai tempo di inserire da solo la tua attività su Google My Business posso farlo io per te. Contattami per un preventivo.

Ecco cosa farò:

  • Creazione della tua scheda in Google My Business
  • Assistenza al 100% durante la validazione della scheda. Google ti manderà una cartolina per verificare che le informazioni della scheda collegata alla mappa di Google sono state fornite proprio da te e non da uno dei tuoi clienti o da qualche passante che ha deciso di “aiutare Google” a compilare i profili. Perché potrebbe essere che la tua scheda esista già. Tutti possono segnalare un’attività a Google. Ma tu puoi avere il controllo assoluto delle informazioni pubblicate se l’attività è la tua. Il codice contenuto nella cartolina validerà la scheda creata su Google My Business
  • Ottimizzazione della scheda in ogni sua parte completando il profilo al 100% (le schede complete vanno preferenzialmente davanti nella pagina di ricerca di Google rispetto a quelle incomplete).
  • Caricamento di immagini nella scheda (anche le immagini aiutano la scheda a scalare preziose posizioni nelle ricerche).

Attenzione: Google My Business è un servizio offerto gratuitamente da Google.

Se sai come fare puoi creare la tua scheda su Google My Business da solo, senza pagare nulla.

Inserire la mappa in Google My Business è gratis.

Il preventivo si riferisce quindi solo al tempo che impiegherò nel darti assistenza, esperienza e professionalità per avviare ed in seguito completare la procedura di inserimento dei dati e delle foto su Google My Business.